Perché scegliere un corso breve

Studiare dizione e interpretazione serve principalmente a migliorare la capacità di usare la voce, di conseguenza la capacità di comunicare, migliorandosi anche nelle relazioni interpersonali.

Scopo delle lezioni è quello di eliminare i difetti di pronuncia, i vizi di forma e le inflessioni dialettali troppo marcate.

Un corso di dizione è un insieme di varie discipline. Alcuni esempi: tecnica di respirazione, ortoepia e fonetica, impostazione della voce, espressività semantica. In altre parole, uno studio profondo sull'uso della voce che ha lo scopo di effettuare dei profondi cambiamenti nel modo di parlare di chi lo frequenta. La voce non è un fatto puramente mentale, ma psicofisico. Non è sufficiente sapere che esiste una "e" fonica aperta o chiusa: occorre saperla "produrre" in maniera perfetta attraverso la nostra macchina fonatoria (diaframma, laringe, corde vocali, muscoli facciali, lingua, etc.).

Apprendere le regole della buona interpretazione aiuta a emozionare chi ascolta e a stimolare il suo interesse.

 

Titolo rilasciato: attestato di partecipazione o riconoscimento CREW Italia

 

 


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

210,00 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Programmazione A.A. 2019/20

Ogni martedì, dal 10 marzo, dalle 19:30 alle 21:00 

Lezioni teorico/pratiche




Verifica di eventuali difetti di pronuncia; eliminazione dei più comuni vizi di pronuncia; corretta articolazione delle parole; le cinque vocali; le sette vocali (accento aperto e accento chiuso); le consonanti (classificazione e pronuncia); esercizi tecnici di lettura; l’accento di intenzione; pause, punteggiature e segni di interpunzione; esercizi stilistici di lettura (brani teatrali); comprensione, analisi ed interpretazione del testo; inflessione emotiva nella parola.

 




Docenti del corso



Marta Proietti Orzella

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ