Perché scegliere un corso breve

Si scrive spesso di getto, velocemente, in preda ad uno stato di trance… ma poi si deve revisionare, molto lentamente, consapevolmente: la seconda stesura è il vero lavoro dello scrittore. Imparerai a tornare sui tuoi passi, a distruggere e ricostruire. Imparerai a farlo anche con testi di scrittori che non conosci, senza che la tua mano prenda il sopravvento su quella dell’autore. Imparerai a rispettare la creatività degli altri, la loro originalità, e la farai tua, per consigliare l’autore, migliorare un testo. Conoscerai e applicherai le regole dell’editoria e le dinamiche editoriali. Sarai un protagonista del mercato del Libro.

Titolo rilasciato: attestato di partecipazione o riconoscimento CREW Italia

 


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

700,00 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Programmazione A.A. 2019-20

il sabato, dal 5 ottobre, h. 9,30/11,00

Il corso si svolge con le caratteristiche di un laboratorio nel quale alla teoria si affianca una progettazione individuale e una revisione di testi noti e meno noti analizzati pubblicamente, per affinare un giudizio obiettivo atto a stimolare la collaborazione e la condivisione delle idee. 




acquisizione di conoscenze specifiche relative alle dinamiche editoriali, sviluppo della capacità di analisi e revisione di un testo attraverso l’apprendimento di tecniche e metodi, con riferimenti comparativi ad autori famosi e pubblicazioni.




Docenti del corso



Carmen Salis

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ