Perché scegliere un corso breve

Durante il corso, lo studente apprenderà le varie tecniche di disegno per strutturare e rendere dinamica e proporzionata la rappresentazione della posa proposta.

Il lavoro sarà strutturato in più fasi, da principio si studierà il modello attraverso schizzi veloci cogliendo la fluidità della posa e il carattere della medesima attraverso il Gesto o Gesture, ossia una serie di linee morbide che attraversano il corpo del modello, suggerendone la dinamicità o la drammaticità della posa assunta.

Successivamente, lo studente, apprenderà metodi di misurazione, quali la comparazione, la strutturazione del corpo attraverso solidi semplici, attraverso le linee esterne del design, l’osservazione di ciò che sta fuori la figura, i vuoti che creano forme geometriche utili per modellare la siluette del disegno.

Quindi, lo studente passerà alla modellazione dell’operato, concentrandosi sui dettagli e approccerà al chiaroscuro, attraverso lo studio del segno della matita e della strutturazione di masse attraverso il carboncino.


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

640€ €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Ogni venerdì dalle ore 20:00 alle ore 22:30, due ore e mezza di lezione






Docenti del corso



Sara Paravagna

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ