Perché scegliere un corso breve

Il corso è rivolto a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni che hanno la passione del disegno e del fumetto o che si vogliono avvicinare ad esso. Partendo dalle basi del disegno a mano libera, si affronteranno le tecniche preliminari del fumetto per arrivare alla produzione di alcune pagine a fumetti personalizzate.

Il corso avrà una durata di circa 2 mesi per un totale di 12 ore: un appuntamento alla settimana di un’ora e mezza ciascuno.

 

La docente del corso si chiama Marta Cardia

Pagina Facebook

Profilo Instagram


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

140 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Ogni sabato dal 4 maggio al 29 giugno 2019 (escluso sabato 18 maggio per consentire, a coloro che volessero, di partecipare al Giocomix 2019)

Le lezioni sono principalmente improntate all'esercizio pratico, non viene tuttavia tralasciata la formazione teorica soprattutto per quel che concerne il linguaggio del fumetto, termini tecnici, materiali, composizione e costruzione delle tavole.

I piccoli fumettisti apprendono le regole della composizione a fumetti anche attraverso lo studio dei fumetti per bambini e ragazzi. La creazione autonoma di pagine a fumetto potrà essere ispirata dalle carte di Master of Tales, il gioco di carte inventato da Giorgio Binnella e Debora Fanti.




Incentivare i piccoli studenti a coltivare la passione per il disegno e la lettura di fumetti.

Migliorare il disegno e la creazione di collegamenti logici tra il disegno e la storia.

Migliorare le capacità comunicative ed espressive.




Docenti del corso



Marta Cardia

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ