Perché scegliere un corso breve

l Corso ha una programmazione finalizzata alla conoscenza e all’ approfondimento delle tecniche di stampa legate alla Grafica originale e all’Editoria d’Arte, con particolare attenzione allo studio dei caratteri grafici e dei procedimenti dell’incisione calcografica.

Il corso intende fornire agli studenti gli strumenti cognitivi teorico/pratici necessari all’acquisizione delle tecniche, analizzandone le peculiarità e le possibili applicazioni nell’ ambito artistico contemporaneo, anche in rapporto ai nuovi mezzi di comunicazione visiva.


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

900 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Da lunedì 5 ottobre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (3 ore)

La didattica è incentrata su un’attività teorico/pratica da svolgere in laboratorio, dove si alternano lezioni teoriche, dimostrazioni pratiche, produzione delle matrici e conseguenti fasi di stampa.








Gli obiettivi del percorso formativo sono finalizzati al conseguimento di una consapevole libertà espressiva e un'autonomia di linguaggio che si concretizza attraverso la produzione di opere grafiche incise; oltre che rendere autonomi gli studenti nell’utilizzo di un laboratorio di stampa, fornendo nozioni tecniche relative ai materiali e al tipo di tecnica.




Docenti del corso



Alberto Marci

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ