Perché scegliere un corso breve

Sceneggiare significa tradurre! Tradurre un’idea, un racconto, un romanzo, in immagini in movimento. La sceneggiatura cinematografica si sviluppa secondo una tecnica e una sintassi specifica. Imparerai a padroneggiare questo nuovo linguaggio costruendo un testo che viene definito effimero, perché non è scritto per essere pubblicato. Utilizzerai un codice comunicativo specifico, ad uso e consumo del regista che trasformerà le tue pagine in vita potenzialmente reale, sicuramente verosimile, popolata di persone vere e non semplici personaggi. Imparerai a trasformare l’introspezione in dialogo e azione.

 

Titolo rilasciato: attestato di partecipazione o riconoscimento CREW Italia

 


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

350,00 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Programmazione A.A. 2019/20

il lunedì, dal 7 ottobre, h. 18,00/19,30.

 

Il corso si svolge con le caratteristiche di un laboratorio nel quale alla teoria si affianca una progettazione individuale di una sceneggiatura, applicando le relative tecniche comunicative specifiche, revisionata e analizzata pubblicamente.




Acquisizione di conoscenze specifiche relative alla stesura della sceneggiatura cinematografica, sviluppando la creatività attraverso l’apprendimento di tecniche e metodi, con riferimenti comparativi ad autori famosi.




Docenti del corso



Giorgio Binnella

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ