Perché scegliere un corso breve

Il fumetto è cosa seria! È una tecnica particolare di scrittura, che si affida al disegno e non solo alla parola per raccontare una storia. Ma anche dietro a una tavola (pagina) c’è il lavoro di uno sceneggiatore, cioè di un autore che conosce la storia e che l’ha vista tradotta in immagini. Conoscerai la struttura specifica, imparerai a relazionarti con il disegnatore, a selezionare i fotogrammi che compongono la trama, a costruirla utilizzando la simbologia che c’è dietro alla composizione di una scena. Svilupperai una sensibilità diversa nei confronti dei dettagli, imparerai che, a volte, un’onomatopea vale un’intera pagina di testo.

 

Titolo rilasciato: attestato di partecipazione o riconoscimento CREW Italia

 

 


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

350,00 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Programmazione A.A. 2019/20

il sabato, dal 5 ottobre, h. 15,30/17,00

Il corso si svolge con le caratteristiche di un laboratorio nel quale alla teoria si affianca una progettazione e realizzazione individuale di una breve sceneggiatura, applicando le relative tecniche comunicative specifiche, revisionata e analizzata pubblicamente.




acquisizione di conoscenze specifiche relative alla stesura della sceneggiatura per fumetto, sviluppando la creatività attraverso l’apprendimento di tecniche e metodi, con riferimenti comparativi ad autori, graphic novel e fumetti seriali di successo.




Docenti del corso



Marcello Lasio

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ