Perché scegliere un corso breve

Ci sono storie che si esauriscono in poche righe ed altre che potrebbero durare all’infinito. Sono le stesse o sono diverse? Quale meccanismo, quale processo del pensiero ci spinge ad attendere per sapere cosa accadrà ai personaggi? La serialità si alimenta di sottotrame, di incontri apparentemente fortuiti, ma tu, scrittore, sai che il caso non esiste, che se qualcosa accade e viene raccontata è sicuramente importante, forse non ora, più in là, chissà… Imparerai a pesare gli eventi e i personaggi, somministrandoli secondo la giusta dose. Imparerai a cucire una trama in un tempo preciso, che è peculiare del mezzo di comunicazione. Imparerai a spargere molliche lungo il cammino, per consentire a chi ti segue di comprendere il percorso e il senso del viaggio.

 

Titolo rilasciato: attestato di partecipazione o riconoscimento CREW Italia

 


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

350,00 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Programmazione A.A. 2019/20

lunedì, dal 9 marzo, h. 18.00 – 19.30

Il corso si svolge con le caratteristiche di un laboratorio nel quale alla teoria si affianca una progettazione e realizzazione individuale di un soggetto seriale e dell’approccio alla sceneggiatura, applicando le relative tecniche comunicative specifiche, revisionata e analizzata pubblicamente.




Acquisizione di conoscenze specifiche relative alla stesura della sceneggiatura seriale, sviluppando la creatività attraverso l’apprendimento di tecniche e metodi, con riferimenti comparativi ad autori famosi.




Docenti del corso



Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ