Perché scegliere un corso breve

Tecniche di illustrazione sperimentale” è un corso che dà la possibilità agli allievi di prendere confidenza con varie tecniche di illustrazione, provare nuovi materiali e sbloccare la creatività attraverso una serie di esercizi e dimostrazioni della docente.

Il corso è pensato come un laboratorio di sperimentazione, dove esplorare le possibilità espressive di ciascuna tecnica e sviluppare un cammino artistico individuale e una propria poetica.
Le principali tecniche che verranno utilizzate saranno: matita, pastelli, inchiostro, collage, monotipia, timbri etc. e combinazioni di essi.

Il corso avrà come output la realizzazione di uno o più quaderni tematici dove l’allievo raccoglierà in maniera ordinata le sue sperimentazioni, documentando i suoi progressi. I quaderni, oltre ad essere un modo per prendere confidenza con l’oggetto “libro”, costituiscono anche una risorsa visiva, una biblioteca di immagini, che l’allievo potrà sfruttare per trovare ispirazione per futuri progetti di illustrazione, nonché un registro di tecniche pittoriche e sperimentazioni personali.

Il corso è rivolto ai principianti e a chi opera o vuole formarsi nei settori dell’illustrazione, della grafica e della pittura e voglia sperimentare nuove tecniche che lo aiutino a sviluppare un linguaggio visivo e una poetica personali.


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

240,00 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Tecniche di illustrazione sperimentale 1a edizione: inizio lezioni martedì 6 ottobre 2020 dalle 15:00 alle 17:30 (2,5 ore di lezione);

 

Tecniche di illustrazione sperimentale 2a edizione: inizio lezioni martedì 19 gennaio 2021 dalle 15:00 alle 17:30 (2,5 ore di lezione)

Il corso è rivolto ai principianti e a chi opera o vuole formarsi nei settori dell’illustrazione, della grafica e della pittura e voglia sperimentare nuove tecniche che lo aiutino a sviluppare un linguaggio visivo e una poetica personali.

 

 

Storia dell’illustrazione Il collage
La monotipia
Gli inchiostri

I timbri
I pastelli
La tecnica mista I libri illeggibili Progetto finale

 




- Capacità autonoma di ricerca e sviluppo di uno stile personale.

- Conoscenza e sperimentazione di tecniche manuali di illustrazione e tecniche miste.




Docenti del corso



Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ