Perché scegliere un corso breve

Questo laboratorio è destinato esclusivamente agli studenti del triennio. 

Vorresti proporre un corso in un centro di formazione o in una scuola? Dedicarti ad un progetto a cui ambisci da sempre ma non sai da dove iniziare?

Metter giù un valido programma, redarlo in modo dettagliato e portarlo a termine senza problemi e con dei buoni risultati non è per nulla semplice.

In questo corso imparerai passo per passo tutte le fasi necessarie alla progettazione per la didattica sia più prettamente scolastica che per quella sempre più spesso richiesta in ambito aziendale (Instructional Design). Così ogni tuo progetto potrà concretizzarsi e diventare un vero e proprio corso.


Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Sede di svolgimento: Cagliari




COSTO

90 €

CLASSE

MAX 10 STUDENTI

LINGUA

ITA

FREQUENZA

PART-TIME
Iscriviti al corso

Quando si inizia?

Programmazione A.A. 2019/20

sabato dalle 15.00 alle 19.00

e domenica dalle 9.00 alle 19.00

 

aprile 2020

Le lezioni in presenza sono articolate in una sequenza di brevi azioni didattiche strutturate secondo le buone prassi dell’evidence based learning. L’approfondimento teorico affrontato nella lezione frontale  è costantemente supportato da materiale didattico multimediale (presentazioni, brevi video, immagini, infografiche interattive ecc.) e intervallata da momenti di discussione partecipata e metacognizione.




Il corso di Progettazione Didattica è finalizzato ad acquisire le conoscenze e competenze di base per la progettazione di un percorso didattico destinato sia all’ambiente scolastico che a quello aziendale.

Particolare attenzione verrà posta alla stesura della scheda di progetto focalizzandoci sugli elementi essenziali che lo caratterizzano. Ogni fase progettuale verrà approfondita in modo da metterti a disposizione tutti gli strumenti e conoscenze necessarie per scrivere poi il tuo progetto finale.




Docenti del corso



Alessia Luca

Questa materia appartiene anche al triennio di:


Hai bisogno di aiuto?
SCRIVICI    FAQ