Ilenia Loddo

Ha da sempre la forte esigenza di esprimersi attraverso il disegno, che sviluppa sperimentando inizialmente da autodidatta.

Nel 2015 la voglia di migliorare e rendere la sua passione una professione, la porta ad iscriversi al corso di disegno dal vero del Circolo d'arti, dove impara ad osservare la realtà e approfondire le basi del disegno e del chiaroscuro, fondamentali per qualsiasi artista, sperimentando diverse tecniche tradizionali, soprattutto nell'ambito del ritratto.

Nel 2018 frequenta il triennio di illustrazione e l'annuale di grafica all'Accademia d'arte di Cagliari, dove impara a educare il proprio gusto, ad affinare la tecnica e a lavorare sull'immagine come mezzo di comunicazione. Soprattutto impara che disegnare è un allenamento costante che, se coltivato nel modo giusto, dà i suoi frutti.

Da sempre appassionata di letteratura gotica e di albi illustrati, trova il suo più grande interesse nell'illustrazione editoriale. Sperimenta anche qui diverse tecniche, scoprendo nel digitale uno strumento versatile che le permette di condensare le tecniche apprese con le esigenze professionali di oggi.

Ha collaborato con l'associazione ASAA per la realizzazione di giochi per l'infanzia e sta ultimando un suo progetto-libro prossimo alla pubblicazione. 

Portfolio : www.ilengia.com


Illustrazione - colorazione digitale