La nostra storia


L’Accademia d’Arte di Cagliari è stata fondata nel 2018, come naturale evoluzione dell’Accademia d’Arte Santa Caterina, un’associazione nata nel quartiere di Castello, di fronte al portico di Santa Caterina, che però, oggi, cresciuta in esperienza e reputazione è una delle scuole di formazione artistica più importanti della città e della Sardegna.
L’Accademia nasce con l’ambizione di trasformare i sogni in progetti, e gli studenti in artisti professionisti nei quattro trienni proposti: Fumetto, Illustrazione, Pittura, Scrittura. I docenti sono l’esempio costante degli studenti accademici: hanno realizzato il sogno di condividere la loro professione, l’hanno elaborato in progetto didattico, e l’hanno trasformato nuovamente in sogno, ma stavolta, per tutti quelli che credono nell’arte, nella cultura, nella valorizzazione dell’individuo, nella forza della creatività.

La filosofia dell’Accademia è quella di insegnare tanta teoria quanto basta per poter praticare l’arte, sia che si tratti di disegno dal vivo o che si parli della creazione del logo per un brand. Per questo i suoi docenti sono tutti professionisti affermati che hanno tradotto la loro pluriennale esperienza professionale, in Italia e all’estero, creando un corso di studi basato sulla pratica e arricchito dalle esperienze acquisite in campo lavorativo.